Giovedì della Moda: Ultimo appuntamento giovedì 27

Ultimo appuntamento giovedì 27 ottobre con gli eventi collaterali organizzati nell’ambito della mostra sulla maison di Fernanda Gattinoni. Alle ore 18 al ristorante “La Secchia Rapita” ha luogo l’incontro “La moda è di moda?”, dedicato alla formazione nel settore e organizzato in collaborazione con CNA, Lapam e la Camera di Commercio di Modena

Prosegue fino al 30 ottobre nel ridotto del Teatro Comunale Pavarotti la mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”.
Nel corso dell’esposizione, per tutti i giovedì del mese di ottobre, sono organizzati una serie di eventi collaterali dedicati al mondo della moda.

Dopo il successo dei primi incontri, il ciclo di appuntamenti si conclude giovedì 27 ottobre alle ore 18.00 presso il ristorante “La Secchia Rapita”, in Corso Canalgrande n. 4, con l’incontro “La moda è di moda?”.
Ha ancora appeal tra i giovani il settore della moda? A quali sbocchi professionali può condurre? Data l’attuale congiuntura economica è possibile progettare un futuro in questo ambito?
A queste e tante altre domande si cercherà di dare una risposta nel corso dell’incontro tra imprenditori del settore moda e scuole di formazione del settore organizzato in collaborazione con CNA, Lapam e la Camera di Commercio di Modena nell’ambito dei “Giovedì della moda”.

Nel corso della serata interverranno Tamara Gualandi, Presidente CNA Federmoda di Modena, Matteo Spaggiari, Presidente Lapam Moda Regionale, Andrea Scappi, Direttore Carpi Formazione, Anna De Maria, Professoressa dell’Istituto “Grazia Deledda” di Modena - Responsabile area moda, Stefania Cocorullo, Dirigente dei servizi per l’impiego Ifoa e Salvatore Giametta, Coordinatore dei Laboratori territoriali Ifoa, ente che ha collaborato con UnionCamere per la ricerca inerente ai cambiamenti nell’ambito della formazione del settore moda.

Fino al 30 ottobre è possibile, presso il ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena (ingresso in via Goldoni n. 1) visitare la mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”. L’esposizione, a ingresso gratuito, è allestita a Modena da Fausto Ferri e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, patrocinata dal Comune di Modena e dagli Assessorati al Centro Storico e agli Interventi Economici e organizzata a Modena da Modenamoremio, il Consorzio che riunisce gli esercizi commerciali del Centro Storico di Modena. L’esposizione è aperta al pubblico il giovedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; gruppi e scolaresche possono prenotare la loro visita anche al di fuori degli orari di apertura contattando Modenamoremio (tel 059.212714). 

www.gattinoniamodena.it

Per info e prenotazioni:

Modenamoremio

via Scudari, 12 - 41121 Modena
Tel 059.212714
Fax 059.4390147
Cell 345.1182296
info@modenamoremio.it

Ufficio stampa
MediaMente Comunicazione
059.347027
stampa@mediamentecomunicazione.it